Agricolt Brandoni, imprenditori da 3 generazioni

Agricolt è il frutto dell'esperienza imprenditoriale della famiglia Brandoni

La nostra storia

Agricolt Brandoni snc nasce nel 1984 con lo scopo di razionalizzare le attività agricole esercitate sui terreni appartenenti alla famiglia Brandoni che iniziò l'attività agricola sin dai primi anni 50. Iniziammo con una superficie coltivata di circa 40 ettari e nel corso degli anni la consistenza aziendale ha raggiunto la superficie di circa 400 ettari. La nostra azienda vanta di essere all'avanguardia nelle tecniche agronomiche privilegiando l'utilizzo di materiali, tecnologie e metodi decisamente innovativi: utilizziamo infatti nelle nostre trattrici e macchine operatrici dei sistemi di guida con supporto satellitare, siamo specialisti nell'utilizzo estensivo dell'irrigazione a goccia, effettuiamo la semina su sodo dei cereali a paglia da oltre 25 anni e ci avvaliamo da anni di supporti informativi innovativi per la gestione quotidiana delle nostre attività agricole.

Nel maggio del 2009 abbiamo connesso il nostro primo impianto fotovoltaico di 250 kWp integrato sul tetto di una serra e alla fine del 2009 abbiamo connesso altri 1.750 kWp con impianti a terra. Nel gennaio del 2011 abbiamo connesso un ulteriore impianto a terra di 250 kWp.

Le parole chiave Agricolt Brandoni

Innovare significa lavorare ogni giorno per migliorarsi.

Agricolt Brandoni | Grandi Colture nelle Marche

Produttività

La maggiore richiesta di prodotti agroalimentari, per soddisfare le esigenze di una popolazione mondiale in crescita, impone di produrre di più utilizzando meno risorse, meno materie prime e meno territorio.

Agricolt Brandoni | Sostenibilità

Sostenibilità

Attenzione all'ambiente, ai beni comuni e riduzione dell'utilizzo della chimica.

Agricolt Brandoni | Competitività

Competitività

Capacità di stare sul mercato, controllo rigoroso dei costi e innovazione nei processi di produzione.

Agricoltbrandoni.it - Smart

Smart

Utilizzo di tecnologie informatiche ed elettroniche per ottimizzare gli interventi e rendere tracciabili tutte le produzioni
(precision farming)

Agricolt Brandoni | Resilienza

Resilienza

Capacità di affrontare e superare eventi negativi come i cambiamenti climatici o le difficoltà del mercato creando un'opportunità a fronte di un problema.

Agricolt Brandoni | Tommaso Brandoni

Tommaso Brandoni

email: tommaso@agricoltbrandoni.it
telefono: ‭335.5826350‬

Agricolt Brandoni | Graziano Brandoni

Graziano Brandoni

email: graziano@agricoltbrandoni.it
telefono: ‭335.5826349‬

Agricolt Brandoni | Alessandro Brandoni

Alessandro Brandoni

email: alessandro@agricoltbrandoni.it
telefono: ‭392.4089358